Diventare Intermediario assicurativo iscrizione sez A B RUI

Diventare intermediario assicurativo (sez. A o B del RUI) è da molti anni una delle aspirazioni di molte persone, l’intermediario assicurativo che sia un agente o un broker (quindi iscritto alla sezione A o B del RUI) è una tra le professioni più ambite nel nostro paese.

L’esame RUI per diventare intermediario assicurativo
Ogni anno in Italia i candidati alla professione di intermediario assicurativo sono sempre di più, molto spesso però sottovalutano la difficoltà di questa prova che è da equiparare a tutti gli effetti ad un esame di stato per l’abilitazione professionale. Da quest’anno l’IVASS, l’autorità di vigilanza sul settore assicurativo, ha di fatto abolito la prova orale per diventare intermediario assicurativo limitando di fatto il superamento dell’esame RUI al raggiungimento del punteggio di 60/100 per la prova scritta.

Diventare intermediario assicurativo: il corso online
Per dare pieno supporto a chi intende diventare intermediario assicurativo abbiamo preparato il nostro corso online per l’intermediario assicurativo, un piano di formazione che affronta tutti gli argomenti e le materie d’esame in maniera approfondita e precisa. A supporto delle video lezioni vi sono i materiali didattici scaricabili direttamente dalla piattaforma e cosa più importante vi è la possibilità di allenarsi all’infinito con il simulatore online dell’esame IVASS. Per ogni aspirante intermediario assicurativo avere a disposizione uno strumento che in tempo reale restituisce il punteggio della prova significa avere la possibilità di poter mettersi alla prova costantemente per verificare se si raggiunge la soglia del punteggio richiesto con la preparazione acquisita.

Un docente sempre disponibile per l’aspirante intermediario assicurativo
Il corso online per l’intermediario assicurativo costituisce una risorsa indispensabile per gli aspiranti agenti e broker assicurativi, potendo essere rivisto infinite volte è come avere la possibilità di consultare un docente quando si vuole, e l’aiuto dei tutor online a disposizione dei corsisti è il supporto ideale per chi dovesse avere ancora dubbi o incertezze su punti del programma.

Consulta la pagina dedicata al corso online per l’intermediario assicurativo.

VN:F [1.9.22_1171]

Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Rating: 10.0/10 (1 vote cast)
Diventare Intermediario assicurativo iscrizione sez A B RUI, 10.0 out of 10 based on 1 rating

Lascia un commento