Esame RUI 2014 partire in anticipo

L’esame IVASS o esame RUI (per l’iscrizione al Registro Unico degli Intermediari assicurativi come Agenti o Broker – sezione A e B) è una prova selettiva che ogni anno, una volta superato, apre le porte ai futuri professionisti del settore assicurativo.

Perché preparare l’esame IVASS con largo anticipo?
L’esame rui è una prova che è equiparabile ad un vero e proprio esame di stato, chi intende diventare un agente o un broker assicurativo deve superarlo, ed ogni anno infatti i candidati aumentano sempre di più, proprio perché sono due professioni estremamente ambite in Italia.
Per questo motivo, data la nostra lunga esperienza maturata negli anni in cui abbiamo formato numerosi candidati, consigliamo di iniziare fin da ora a studiare per questo esame. Solitamente a fine dicembre l’IVASS provvede a pubblicare il bando per poi aprire le iscrizioni all’esame l’anno seguente.

Sottovalutare l’esame RUI è un errore che troppo spesso fanno persone che lavorano già in questo settore, come ad esempio i subagenti, credendo di possedere un bagaglio tecnico con il quale poter affrontare l’esame. Avere già esperienza non basta, aiuta sicuramente, ma occorre studiare in maniera approfondita per poter superare prima lo scritto e poi l’esame.

Preparare l’esame rui
Questo è il motivo per il quale abbiamo deciso di arricchire l’esperienza didattica dei nostri corsisti attraverso il nostro corso online in modalità e-learning che contiene:
– le video lezioni su tutti gli argomenti dell’esame
– materiali didattici e dispense scaricabili dalla piattaforma
– simulatore dell’esame che contiene le domande e le risposte delle passate sessioni dell’esame IVASS, con la possibilità di eseritarsi quando si vuole e mettersi alla prova testanto la propria preparazione in tempo reale
– forum interamente dedicato
– esperti tutor online ai quali rivolgersi per dubbi e chiarimenti
– app didattica per smartphone e tablet dedicata.

Tanti innovativi servizi che rendono la preparazione dell’esame approfondita e intensa, senza la necessità di doversi spostare da casa (come per i corsi in aula) e con il costante supporto dei nostri esperti.

Acquista subito il nostro corso!

VN:F [1.9.22_1171]

Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Rating: 0.0/10 (0 votes cast)

Lascia un commento