Conquistare nuovi clienti distanti

Oggi è fondamentale padroneggiare semplici strumenti tecnologici che permettono agli intermediari di essere ovunque

intermediario assicurativo e del credito

intermediario assicurativo e del credito

Con la crescita esponenziale delle nuove tecnologie e l’aumento di consumatori sempre più hardware-friendly e connessi che navigano continuamente in rete, la pianificazione di un incontro one-to-one è sempre possibile anche a distanza. Le ormai vecchie logiche dell’incontro in sede per la consulenza creditizia ed assicurativa possono viaggiare di pari passo con i nuovi canali messi a disposizione dalla tecnologia.

Semplici e comuni software come skype o viber consentono di effettuare video chiamate con la possibilità di scambiarsi documenti (fogli informativi, preventivi, etc). I giovani professionisti delle assicurazioni e del credito, non disponendo di una rete sul territorio hanno già iniziato a sfruttare il potere della connessione effettuando consulenze tramite skype o semplicemente mettendo a disposizione dei potenziali cliente il loro tempo in agenzia per rispondere alle domande ed ai dubbi. Un incontro di persona è spesso la soluzione ideale quando si incontra un cliente per la prima volta, ma un agente assicurativo che vuole proporre polizze vita può tranquillamente effettuare una semplice consulenza tramite una video chiamata, si pensi solo alla comodità di avere i dati dell’agente memorizzati sul proprio computer, invece di disporre di un biglietto da visita che spesso e volentieri viene smarrito.

Documenti accessibili
A tutti è capitato di recarsi fuori sede dimenticando i fogli informativi, preventivi effettuati, etc, con semplici servizi cloud gratuiti come dropbox, drive o copy è possibile avere sempre a portata di mano tutto con la possibilità di inviare il link per scaricare i file direttamente al cliente.

Il discorso ovviamente vale anche per la consulenza a distanza, durante la quale si può invitare la persona a scaricare il proprio depliant (risparmiando sui costi di stampa) e tutto il necessario per essere ricontattati e procedere con il prossimo step.

L’importanza strategica della tecnologia
Dove non è possibile arrivare fisicamente, ci pensa la tecnologia che non è un mero sfoggio di tecnica ma implica questioni strategiche molto importanti oggi che possono fare la differenza tra un’attività florida ed una che decade. In primo luogo dare la possibilità ai clienti di usufruire della propria consulenza in pausa pranzo ad esempio o comodamente da casa è un servizio gratuito e supplementare che potete offrire (i vostri competitor lo offrono?) in secondo luogo in una zona geografica già densa di professionisti è difficile fare breccia, potete sfruttare la tecnologia per “colonizzare” zone periferiche e successivamente “blindarle” con incontri di persona. In questo modo potete seguire personalmente la vostra attività nella zona operativa di maggiore interesse ed intensità e parallelamente lavorare su altri fronti, senza spostarvi di un centimetro.

Questi servizi sono gratuiti, perché non sfruttarli a vostro vantaggio?

VN:F [1.9.22_1171]

Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Rating: 0.0/10 (0 votes cast)

Lascia un commento