Cessione del quinto, una miniera per il mercato del credito

Il mercato del credito che negli ultimi anni ha vissuto un vistoso calo della domanda, registra la crescita di un prodotto creditizio che sta diventando protagonista in questo settore.
La maggior parte dei consumatori oggi deve fare i conti con la chiusura dei rubinetti del credito da parte delle banche, che in base alle previsioni hanno mantenuto un atteggiamento di totale chiusura in merito alle richieste di mutui e prestiti, sempre più difficili (quasi impossibili) da ottenere. Ciò che la maggior parte delle persone cercano oggi è anche una minima disponibilità per affrontare le spese nel breve periodo, la Cessione del Quinto è una importante opportunità sia per i consumatori che per i professionisti del credito.

Una soluzione protagonista del mercato
La Cessione del Quinto soddisfa sempre di più le necessità di un largo pubblico, riuscendo a sopperire alla grande esigenza di liquidità di pensionati e lavoratori dipendenti che una volta stipulato il contratto effettuano il pagamento della rata tramite il datore di lavoro.
Il vantaggio è quello di avere rimborsi comodi e soprattutto con tassi d’interesse applicati nettamente più concorrenziali rispetto ad altri prodotti presenti sull mercato.

Il processo che ha favorito l’ascesa
In seguito ai cambiamenti nell’intermediazione e soprattutto alla sua semplificazione, la Cessione del Quinto ha trovato sempre più consenso e favore tra i consumatori, che ne hanno premiato in primis la totale trasparenza in tutte le fasi del contratto, portandolo a diventare il prodotto del credito più richiesto attualmente.
Altro fattore importante è l’alto livello professionale richiesto dall’OAM (l’organismo di vigilanza sul settore creditizio) per questo prodotto, nel momento in cui si richiede la Cessione del Quinto necessariamente si dovrà interloquire con un professionista certificato, garanzia di trasparenza, corretta informazione e professionalità.

La Cessione del Quinto, rappresenta oggi un’importante fetta di mercato per i professionisti del credito, oltre ad una risorsa fondamentale per i consumatori in un periodo in cui le possibilità di accesso al credito sono praticamente nulle.

R&B consulting formazione IVASS OAM news

R&B consulting formazione IVASS OAM news

VN:F [1.9.22_1171]

Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Rating: 0.0/10 (0 votes cast)

Lascia un commento