Assicurazione sulla vita le ragioni del cliente

Quali sono le ragioni da cavalcare per convincere un potenziale cliente a stipulare l’assicurazione vita

polizze long term care

polizza sulla vita

La nostra rassegna stampa diventa sempre più ricca di spunti proposti dai nostri clienti, ne abbiamo raccolti alcuni sperando che siano un utile supporto per l’attività nel business assicurativo.

Perché stipulare una polizza vita?
Ora che siete arrivati oltre i 60 anni, non si può pensare di avere una ulteriore necessità di assicurazione sulla vita. Potrebbe essere che la vostra famiglia sia cresciuta e si sia riusciti ad accumulare un patrimonio sufficiente per godere di una pensione confortevole. La volatilità del mercato nel corso degli ultimi anni, però ci ha insegnato come alcune attività non siano mai veramente al sicuro; è tempo di guardare l’assicurazione vita in modo diverso: come il modo di lasciare una eredità duratura amorevole che protegge le persone e le finalità che sono importanti per voi. Alcuni dei principali motivi per considerare la stipula di assicurazione sulla vita dopo i 60 anni includono:

Maggiore protezione
Hai lavorato una vita per garantire una pensione dignitosa l’assicurazione sulla vita è in grado di proteggere i vostri beni dalla volatilità del mercato, e se si sceglie, si può decidere di ricevere piccole rate come una fonte di pensione supplementare, interamente o parzialmente. Inoltre è sempre possibile accedere al valore di riscatto della polizza, se necessario, come fonte di fondi di emergenza nel corso degli anni.

Sostegno familiare
Con l’assicurazione sulla vita in atto, si ha la tranquillità di sapere che i fondi saranno sempre in disponibili per i vostri cari; i fondi assicurativi vita possono essere utilizzati per compensare la perdita di reddito, di pensione, per il coniuge al momento della morte o provvedere alla cura di un familiare disabile.

Una fonte per la famiglia
Con l’assicurazione sulla vita in atto, è possibile usufruirne mentre si percepisce la pensione e ancora lasciare un’eredità ai vostri figli e nipoti. Un modo flessibile per raccogliere risparmi ed assicurarsi di mettere da parte una somma di denaro da investire sul futuro dei propri figli e nipoti.

Liquidazione dei debito
Ultimamente nel corso degli anni molti anziani hanno utilizzato il riscatto della polizza vita come fonte per azzerare finanziamenti in corso o mutui stipulati, in questo modo si ha la garanzia di poter godere a pieno della pensione senza il fardello dei debiti precedentemente stipulati.

Ottenere l’assicurazione sulla vita dopo i 60 anni permette di godersi la pensione con la certezza di aver protetto i vostri cari, i vostri beni, e di lasciare un’eredità che fornirà una solida base per gli anni a venire.

VN:F [1.9.22_1171]

Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Rating: 0.0/10 (0 votes cast)

Lascia un commento