Agente nei servizi di pagamento, inizia a diffondersi in Italia

Agente nei servizi di pagamento, una figura professionale OAM che è sempre più richiesta dagli istituti di pagamento e moneta elettronica.

Una delle recenti professioni introdotte dall’OAM è l’agente nei servizi di pagamento che, grazie all’apertura di istituti di moneta elettronica ed istituti di pagamento (ad es. money transfer, Sisal point) sta diventando una figura professionale diffusa ma anche richiesta.

Una nuova opportunità di lavoro
Chi diventa agente nei servizi di pagamento può iniziare subito a lavorare negli istituti di pagamento ed in quelli di moneta elettronica, come tutte le professioni OAM per diventare agente nei servizi di pagamento occorre frequentare un corso di formazione obbligatorio che rilasci regolare attestato di frequenza (vedi qui), questo per certificare che l’operatore abbia le reali competenze per poter svolgere le mansioni richieste ad un agente nei servizi di pagamento.

Gli Italiani scelgono l’agente nei servizi di pagamento
Sempre più italiani scelgono di usufruire dei servizi degli agenti nei servizi di pagamento, attraverso queste agenzie dislocate in tutta Italia ed a volte presenti anche nelle grandi catene di distribuzione, è possibile pagare bollette, rid bancari, effettuare bonifici, evitando le lunghe code ed i tempi di attesa degli sportelli bancari e postali. Proprio questo è il punto di forza di un agente nei servizi di pagamento, che una volta legatosi ad un istituto di pagamento o di moneta elettronica può offrire tanti servizi utili anche all’interno del proprio esercizio.

Gli istituti di pagamento si diffondono in Italia
Di mese in mese aumenta il numero di iscritti al corso di formazione per agente nei servizi di pagamento, segno che questa figura professionale inizia a diventare sempre più richiesta in Italia sia dagli istituti di pagamento e moneta elettronica già presenti nel nostro paese sia da quelli che fanno richiesta per aprire una nuova sede in Italia.

Agente nei servizi di pagamento

Agente nei servizi di pagamento

VN:F [1.9.22_1171]

Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Rating: 0.0/10 (0 votes cast)

Lascia un commento