Corso FAD 30 ore per l’aggiornamento IVASS (ISVAP) al RUI

Obiettivo

Corso per l’ottenimento dell’attestato di aggiornamento professionale annuale obbligatorio degli intermediari assicurativi (RUI sezioni A, B, C, D), dei collaboratori esterni (sezione E) e dei dipendenti interni.

Obblighi normativi

L’art. 38 del Regolamento ISVAP n. 5 impone l’aggiornamento professionale annuale e il relativo conseguimento dell’attestato di aggiornamento formativo per tutti quanti operano, a qualsiasi titolo, nelle filiera della intermediazione assicurativa, ivi ricompresi Mediatori Finanziari e Mediatori Monetari, già iscritti alla sezione E del RUI.

Destinatari

–  Agenti (RUI sezione A);
–  Broker assicurativi (RUI sezione B);
–  Produttori diretti (Rui sezione C);
–  Subagenti (RUI sezione E);
–  Intermediari Finanziari (RUI sezione E);
–  Agenti in attività finanziaria e Mediatori creditizi (RUI sezione E);
–  Addetti operanti all’interno dei locali delle figure sopracitate (non iscritti al RUI).

Programma

CLICCA QUI per scaricare il programma del CORSO

Svolgimento del corso

Il Corso FAD assicurativo si svolge tramite l’utilizzo di un qualsiasi pc dotato di connessione internet veloce (adsl – umts), che renda possibile accedere al servizio sia da casa che dall’ufficio o da dove si preferisca. Il corso IVASS (ISVAP) consiste in un percorso didattico composto da 30 ore, di cui 15 ore di lezioni audio/video abbinate a tecniche interattive, ufficialmente equiparate all’aula dall’IVASS (ISVAP), con comunicazione ufficiale successiva al Regolamento n. 5 (vedi FAQ ISVAP, sesto gruppo), e 15 ore in autonomia consistenti nel dowload dei materiali e normative presenti in piattaforma. Sarà possibile collegarsi a qualsiasi ora del giorno per usufruire del materiale e delle lezioni.

(Per Corso FAD si intende l’erogazione di corsi di Formazione a Distanza che si avvalgono di piattaforme interattive per la gestione delle lezioni tra docente e discente. La Formazione a Distanza consente di raggiungere i singoli interessati residenti in ogni parte d’Italia, che non avrebbero singolarmente la possibilità di frequentare corsi tradizionali se non con costi e tempi di trasferta eccessivi).

 

Test Finale

Maturate le 30 ore di corso sulla piattaforma di formazione, è possibile accedere immediatamente al test di verifica finale, come disposto dalla normativa IVASS (ISVAP). Il Test di Verifica consiste in un quiz a risposte multiple, che hanno lo scopo di appurare il reale apprendimento delle materie trattate durante il Corso IVASS (ISVAP) di aggiornamento FAD 30 ore.
Il test finale si svolge a distanza, tramite PC, in orario libero.

Attestato di Formazione

Al superamento del test, da completarsi entro il 31/12 di ogni anno, verrà rilasciato l’attestato di aggiornamento professionale obbligatorio relativo all’anno in corso, secondo le caratteristiche del Regolamento ISVAP n. 5, idoneo al mantenimento dei requisiti professionali per l’iscrizione al RUI da parte dell’intermediario.

Servizi offerti

–  Accesso 24 ore su 24 alla piattaforma formativa.
–  Nessun limite di tempo per terminare il corso.
–  Tutti i contenuti del corso sempre a disposizione fino al superamento del test finale.
–  Accesso al “Test finale di verifica apprendimento” immediato e automatico al termine del percorso formativo, da svolgersi direttamente online.
–  Download di tutti i materiali cartacei del corso e delle normative del settore.
–  Quiz di supporto all’apprendimento e di verifica conoscenze acquisite.
–  Materiale didattico aggiornato con le più recenti normative.
–  Assistenza interattiva del docente e dei tutor tramite mail, chat e telefono.

Durante l’intero periodo di fruizione del corso IVASS (ISVAP), il discente ha sempre la possibilità di rivedere illimitatamente ed in qualsiasi orario tutte le registrazioni audio/video delle lezioni, ripetere tutte le esercitazioni proposte, rivedere o scaricare per la stampa ogni materiale offerto. E in qualsiasi momento potrà sempre contattare i docenti per eventuali delucidazioni ottenendo risposte sollecite.

 

FAQ

CLICCA QUI per visualizzare le FAQ

Requisiti tecnici

Linea Internet: Adsl 20M, Hdspa

-Banda internet: i video vengono erogati in  streaming, quindi sono scaricati progressivamente e visionati in tempo reale; sono realizzati con bitrate di  circa 1 ,5 mbps (ES: all’interno di una rete con Linea Adsl  di 10M, quindi circa 7,4 Mbps, possono visionare in contemporanea  le videolezioni  5 utenti; 1,5 mbps * 5 postazioni=7,5mbps);

– Browser: Internet Explorer  ver  8,9 e succ, Chrome, Firefox  ver 7 e succ , Safari ver. 2 e succ., Opera 10 e succ.;

– Adobe Flash Player vers 8 e succ.  ;

– Sistemi Operativi Consigliati: Windows 2000, XP, Windows 7, Mac OS X 10 e succ.

VN:F [1.9.22_1171]

Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Rating: 0.0/10 (0 votes cast)

Lascia un commento