Aggiornamento professionale OAM 10h (per la frazione di anno solare)

Obiettivo

Contribuire all’aggiornamento, all’approfondimento ed all’accrescimento delle conoscenze e delle competenze professionali dei soggetti partecipanti, per la frazione di anno solare, da svolgere entro il 31/12.

Obblighi normativi

L’obbligo di aggiornamento professionale per la frazione di anno solare è disciplinato dalla Circolare n. 6/12 dell’OAM, art. 2 comma 3:

Per la frazione di anno solare che intercorre tra l’iscrizione nell’Elenco o l’instaurazione del rapporto di amministrazione, direzione, dipendenza o collaborazione con l’iscritto ed il 31 dicembre immediatamente successivo, l’obbligo di aggiornamento professionale si intende adempiuto mediante l’effettuazione di una delle seguenti attività:
‐ superamento della prova valutativa prevista dall’art. 128-novies comma 1 del D.Lgs. n. 385/93;
‐ frequenza di un corso di formazione professionale ai sensi dell’art. 14, comma 1, del Decreto n. 141/10, a condizione che la sua durata non sia inferiore a 10 ore ed il soggetto che eroga il corso e ne attesta l’effettuazione possegga i requisiti previsti dal successivo articolo 3.

Validità corso

R&B Consulting Srl, società specializzata nella formazione e-learning, come disposto dall’art. 3 della Circolare n. 5/12 dell’OAM e della Circolare n. 6/12, ha i seguenti requisiti:
– opera dal 2007 nel settore della formazione in materie finanziarie e giuridiche rilevanti nell’esercizio dell’attività di agente in attività finanziaria e di mediatore creditizio;
– è in possesso della certificazione ISO 9001: 2008.

Il coordinatore scientifico dei corsi erogati dalla R&B Consulting è titolare di cattedra universitaria in Diritto Privato Comparato presso l’Università E-Campus.
I docenti collaborano con la R&B Consulting dal 2007 nella realizzazione di corsi in materia assicurativa e finanziaria.

Destinatari

Tutti i soggetti che si iscrivono nell’Elenco o instaurano un rapporto di amministrazione o direzione con l’iscritto.

Percorso formativo

I contenuti formativi erogati a distanza mediante e-learning devono essere realizzati secondo criteri di elevata qualità formativa e prevedere una progettazione per obiettivi didattici, moduli didattici di contenuto e momenti intermedi di autovalutazione dell’apprendimento.
Ciascun corso di formazione si conclude con un test di verifica delle conoscenze acquisite, all’esito positivo del quale è rilasciato un attestato comprovante il conseguimento dell’aggiornamento professionale. [art. 3 Circolare OAM n. 6/12]

Il Corso e-learning si svolge tramite l’utilizzo di un qualsiasi pc dotato di connessione internet veloce (adsl – umts), che renda possibile accedere al servizio sia da casa che dall’ufficio o da dove si preferisca. Sarà possibile collegarsi a qualsiasi ora del giorno per usufruire del materiale e delle lezioni.

Programma

CLICCA QUI per scaricare il programma del corso.

Durata

Il corso ha una durata complessiva di 10 ore, di cui 8 ore di videolezioni.

Test Finale

Il test finale è un questionario composto da 10 quesiti a scelta multipla e risposta singola.
L’utente può selezionare solamente 1 delle 4 soluzioni proposte per ogni quesito. Per ogni domanda alla quale sia stata selezionata l’opzione corretta viene attribuito un punteggio pari a 1.
All’utente che risponde in modo esatto a tutte le domande è attribuito il punteggio formale di 10/10. Il test finale si intende superato con un punteggio non inferiore a 8/10.

Attestato

Al termine del corso sarà rilasciato l’attestato comprovante l’aggiornamento professionale per la frazione di anno solare.

Servizi offerti

– Accesso 24 ore su 24 alla piattaforma formativa.
– Tutti i contenuti del corso sempre a disposizione fino al completamento del corso.
– Download di tutti i materiali cartacei del corso e delle normative del settore.
– Materiale didattico aggiornato con le più recenti normative.
– Assistenza interattiva del docente e dei tutor tramite mail, chat e telefono.

Requisiti tecnici

Linea Internet: Adsl 20M, Hdspa.

Banda internet: i video vengono erogati in  streaming, quindi sono scaricati progressivamente e visionati in tempo reale; sono realizzati con bitrate di  circa 1 ,5 mbps (ES: all’interno di una rete con Linea Adsl  di 10M, quindi circa 7,4 Mbps, possono visionare in contemporanea  le videolezioni  5 utenti; 1,5 mbps * 5 postazioni=7,5mbps).

Browser: Internet Explorer  ver  8,9 e succ, Chrome, Firefox  ver. 7 e succ., Safari ver. 2 e succ., Opera 10 e succ.; Adobe Flash Player ver. 8 e succ..

Sistemi Operativi Consigliati: Windows 2000, Windows XP, Windows 7, Mac OS X 10 e succ.

VN:F [1.9.22_1171]

Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Rating: 0.0/10 (0 votes cast)

Lascia un commento