La trasparenza bancaria

corso trasparenza bancaria
100.00 35.00

la-trasparenza-bancaria

Obiettivo

Il corso fornisce al discente le competenze e gli strumenti necessari per ottemperare all’obbligo della trasparenza delle condizioni contrattuali.

Obblighi normativi

Dal 6 settembre 2017 è entrato in vigore il Provvedimento 3 agosto 2017 che modifica il Provvedimento del 29 luglio 2009 e successive modifiche “Disposizioni in materia di trasparenza delle operazioni e dei servizi bancari e finanziari. Correttezza delle relazioni tra intermediari e clienti” che prevedono la formazione obbligatorio di chi svolge questo tipo di attività.

Destinatari

Banche, soggetti iscritti nell’albo previsto dall’articolo 106 T.U.B., Poste Italiane S.p.A., per le attività di bancoposta di cui al D.P.R. 14 marzo 2001, n. 144, prestatori di servizi di pagamento per i servizi di pagamento da essi prestati.

Programma

Clicca qui per scaricare il programma del corso.

Svolgimento del corso

Il corso  in modalità di e-learning si svolge tramite l’utilizzo di un qualsiasi pc dotato di connessione internet veloce (adsl – umts), smartphone o tablet così da rendere possibile accedere al servizio sia da casa che dall’ufficio o da dove si preferisce ed in qualsiasi ora del giorno.

Durata

1 ora

Test Finale

Maturate le ore di corso sulla piattaforma di formazione, è possibile accedere immediatamente al test di verifica finale, costituito da un quiz a risposte multiple, che hanno lo scopo di appurare il reale apprendimento delle materie trattate durante il corso.
Il test finale si svolge a distanza, tramite PC, in orario libero.

Attestato di Formazione

Al superamento del test verrà rilasciato l’attestato di formazione professionale.

Requisiti tecnici

  • Sistemi operativi compatibili: Windows 2000, Windows XP, Windows Vista,Windows 7, Mac OS X v.10.1.x, 10.2.x, 10.3.x, o 10.4.x (PowerPC), Mac OS X v.10.4.x (Intel)
  • Browser Windows: Microsoft Internet Explorer 6.0 o succ.,Opera 10.6 o succ, Firefox 1.5 o succ.
  • Browser Mac: Firefox 1.5 o succ., Opera 6, Safari 1.x o succ.

 

 

VN:F [1.9.22_1171]

Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
Privacy Policy