Corso di aggiornamento per amministratore di condominio

aggiornamento amministratore di condominio
250.00 130.00

Obiettivo

Corso di aggiornamento per il mantenimento dei requisiti di Amministratore di condominio.

Le attivita’ di formazione ed aggiornamento devono perseguire i seguenti obiettivi:
  1. migliorare e perfezionare la competenza tecnica, scientifica e giuridica in materia di amministrazione condominiale e di sicurezza
    degli edifici;
  2. promuovere il piu’ possibile l’aggiornamento delle competenze appena indicate in ragione dell’evoluzione normativa, giurisprudenziale, scientifica e dell’innovazione tecnologica;
  3. accrescere lo studio e l’approfondimento individuale quali presupposti per un esercizio professionale di qualita’.

Obblighi normativi

Il D.Lgs. n.140 del 13 agosto 2014 contiene la disciplina dei requisiti professionali degli amministratori di condominio.

Destinatari

Gli amministratori di condominio che devono conseguire le ore di aggiornamento obbligatorio.

Programma

CLICCA QUI per scaricare il programma del corso di prima formazione per amministratori di condominio.

Svolgimento del corso

Il corso  in modalità di e-learning si svolge tramite l’utilizzo di un qualsiasi pc dotato di connessione internet veloce (adsl – umts), smartphone o tablet così da rendere possibile accedere al servizio sia da casa che dall’ufficio o da dove si preferisce ed in qualsiasi ora del giorno. Se per qualche motivo si è costretti ad interrompere il corso, al nuovo accesso il sistema riprenderà il programma dal punto in cui si è arrivati, evitando di dover ripetere tutto dal principio.
All’interno della piattaforma dedicata al corso per amministratore di condominio sarà sempre disponibile il relativo materiale didattico scaricabile o consultabile direttamente dal computer, un compendio necessario ed importante nell’approfondimento del percorso formativo.

Durata

Il corso ha una durata complessiva di 30 ore, di cui 15 di lezione e 15 di esercitazione.

Test di verifica

Maturate le ore di corso sulla piattaforma di formazione, è possibile accedere al test di verifica con un nostro incaricato.
Il test di verifica:
  • è effettuato per via telematica con la presenza di un nostro incaricato;
  • ha lo scopo di appurare il reale apprendimento delle materie trattate durante il corso di formazione;
  • è articolato in un questionario a scelta multipla e risposta singola;
  • è elaborato attraverso supporti tecnologici con estrazione casuale delle domande e relative risposte da un database sufficientemente ampio, creando sequenze differenti per ogni singolo partecipante.

La data del test di verifica si concorda con la Segreteria Didattica al termine del percorso didattico.

Attestato di Formazione

Al superamento del test verrà rilasciato l’attestato di aggiornamento idoneo a svolgere l’attività di amministratore di condominio.

Validità

Il nostro corso è conforme al D.Lgs. n. 140 del 13 agosto 2014.

Art. 3 (requisiti di onorabilità e professionalità) 

I formatori devono provare al responsabile scientifico, con apposita documentazione, il possesso dei seguenti requisiti di
onorabilita’ e professionalita’:

  1. il godimento dei diritti civili;
  2. di non essere stati condannati per delitti contro la pubblica amministrazione, l’amministrazione della giustizia, la fede pubblica, il patrimonio o per ogni altro delitto non colposo per il quale la legge commina la pena della reclusione non inferiore, nel minimo, a due anni, e, nel massimo, a cinque anni;
  3. di non essere stati sottoposti a misure di prevenzione divenute definitive, salvo che non sia intervenuta la riabilitazione;
  4. di non essere interdetti o inabilitati;
  5. di aver maturato una specifica competenza in materia di amministrazione condominiale o di sicurezza degli edifici e di aver conseguito alternativamente uno dei seguenti titoli: laurea anche triennale; abilitazione alla libera professione; docenza in materie giuridiche, tecniche ed economiche presso universita’, istituti e scuole pubbliche o private riconosciute.

Possono svolgere attivita’ di formazione ed aggiornamento anche:

  1. i docenti che abbiano elaborato almeno due pubblicazioni in materia di diritto condominiale o di sicurezza degli edifici, dotate di codice identificativo internazionale (ISBN) ai sensi dell’articolo 1, lettera t), del decreto ministeriale 7 giugno 2012, n. 76;
  2. coloro che hanno gia’ svolto attivita’ di formazione in materia di diritto condominiale o di sicurezza degli edifici in corsi della durata di almeno 40 ore ciascuno, per almeno sei anni consecutivi prima della data di entrata in vigore del presente regolamento.

Servizi offerti

  • Accesso 24 ore su 24 alla piattaforma formativa.
  • Nessun limite di tempo per terminare il corso.
  • Tutti i contenuti del corso sempre a disposizione fino al superamento del test finale.
  • Download di tutti i materiali cartacei del corso e delle normative del settore.
  • Quiz di supporto all’apprendimento e di verifica delle conoscenze acquisite.
  • Materiale didattico aggiornato con le più recenti normative.
  • Assistenza interattiva del docente e dei tutor tramite mail, chat e telefono.

Durante l’intero periodo di fruizione del corso, il discente ha sempre la possibilità di rivedere illimitatamente ed in qualsiasi orario tutte le registrazioni audio/video delle lezioni, ripetere tutte le esercitazioni proposte, rivedere o scaricare per la stampa ogni materiale offerto. E in qualsiasi momento potrà sempre contattare i docenti per eventuali delucidazioni ottenendo risposte sollecite.

Requisiti tecnici

  • Linea Internet: Adsl 20M, Hdspa.
  • Banda internet: i video vengono erogati in  streaming, quindi sono scaricati progressivamente e visionati in tempo reale; sono realizzati con bitrate di  circa 1 ,5 mbps (ES: all’interno di una rete con Linea Adsl  di 10M, quindi circa 7,4 Mbps, possono visionare in contemporanea  le videolezioni  5 utenti; 1,5 mbps * 5 postazioni=7,5mbps).
  • Browser: Internet Explorer  ver  9 e succ, Chrome, Firefox  ver. 7 e succ., Safari ver. 2 e succ., Opera 10 e succ.; (HTML5)
  • Sistemi Operativi Consigliati: Windows 2000, Windows XP, Windows 7, Mac OS X 10 e succ.
VN:F [1.9.22_1171]

Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
Privacy Policy